Tutti i benefici di un sorriso bello e sano

Tutti i benefici di un sorriso bello e sano

Avere un bel sorriso, grande e illuminato da denti bianchi, è la chiave del successo nella nostra vita.

Vari studi hanno dimostrato, infatti, che il sorriso aiuta le persone a essere non solo più belle, ma anche più sicure di sé.

Non è dunque un caso quando si dice che un bel sorriso favorisce le relazioni con gli altri, nella vita privata e in quella lavorativa.

Sul lungo termine, la cura del sorriso e dei denti bianchi è importante poiché può favorire non solo la salute della nostra bocca, ma anche un livello di vita qualitativamente migliore.

denti bianchi 2

Sorriso e denti bianchi: la nostra bellezza parte da qui

Il sorriso è un potente mezzo di comunicazione, attraverso il quale le persone esprimono le  emozioni al mondo esterno.

Una persona che ci sorride è percepita come più intelligente, simpatica, gioiosa e onesta.

La ragione sta che fatto che il sorriso provoca dei criteri di giudizio, verso la persona che ci sorride, meno razionali e più inconsce.

Per questo, il sorriso e i nostri denti bianchi sono importanti per la bellezza del nostro viso e per mostrarci nel modo migliore.

I benefici del nostro sorriso

Il sorriso è importante anche per migliorare il nostro umore ed essere più felici.

Sorridere aiuta l’organismo a gestire le situazioni stressanti, influendo positivamente sul nostro benessere e favorendo il rilassamento.

Di conseguenza, il relax permette al sistema immunitario di funzionare meglio e in modo più efficace.

Sorridere fa bene anche sul luogo di lavoro. Solitamente chi sorride ed è di buonumore è anche più produttivo.

Il sorriso infonde fiducia negli altri e sicurezza in noi stessi e può essere davvero la chiave del successo nella nostra vita.

Le persone sorridenti tendono, infine, ad attirare relazioni positive, accettano più volentieri l’aiuto degli altri, sono aperte al confronto e tendono a proporre idee vincenti.

smile_photo_6

Il sorriso è bello se…

In natura, tutte le cose sono armoniche e mai perfette e simmetriche.

Il viso di una bella persona è armonico nell’insieme, ma se lo guardiamo con attenzione, noteremo che è pieno di piccole imperfezioni.

E così, il nostro sorriso è bello quando è in armonia con il colore della propria pelle, con quello degli occhi e dunque quando il suo aspetto è naturale.

Il nostro sorriso è dunque troppo importante per il nostro benessere fisico e psichico, dunque  non può essere trascurato.

Per questo, è importante avere la consapevolezza di affidare sempre la salute della propria bocca a professionisti qualificati.

Marianna Feo